George RR Martin parla della violenza sulle donne in Game of Thrones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. empöisonné
     
    .

    User deleted


    Le critiche sono piovute sulla testa degli autori di Game of Thrones quando
    Sansa Stark è stata vittima dello stupro del nuovo marito psicopatico Ramsay Bolton
    . E oggi, dopo circa una settimana di silenzio sull’accaduto, George RR Martin non risparmia il suo commento leggermente piccato sulla reazione di massa alla faccenda.

    “Essere non sessisti vuol dire che bisogna dipingere una società ugualitaria?”, ha detto Martin. “Non è nella nostra storia; è fantascienza. E neanche l’America del 21esimo secolo è ugualitaria”. Ha inoltre aggiunto: “Se devi scrivere di guerra, e vuoi includere tutte le battaglie fighe e gli eroi che ammazzano gli orchi e cose del genere e non ritrai la violenza sessuale, c’è qualcosa di profondamente disonesto in atto. Lo stupro, purtroppo, fa ancora parte della guerra di oggi”.

    Che dite? Risposte deludenti o azzeccate?

    “Il dramma nasce dal conflitto. Se descrivi un’utopia, hai probabilmente scritto un libro parecchio noioso”, ha concluso l’autore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, le cui dichiarazioni sono raramente diplomatiche.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Staffers
    Posts
    6,788
    Location
    Dietro di te, BUH!

    Status
    Waiting!
    Purtroppo quelle cose succedevano davvero, a quel tempo.. non seguo got ma secondo me non è che lui è sessista o cosa, ma una volta era davvero così, lui sta solo riproponendo l'ambientazione adatta forse (?) Non mi pronuncio oltre perché boh.. non lo seguo e non mi sembra il caso di dare giudizi u.u
    Web
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Post fata resurgo.
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Series addicted
    Posts
    5,447

    Status
    Anonymes!
    Metto il tutto sotto spoiler, per evitare che persone come Desfeychel che non hanno visto GOT, possano rovinarsi il piacere di vedere la serie.

    Parlo da fans: oggettivamente, quella scena, è stata piuttosto cruda... Probabilmente perché Theon è stato costretto a guardare Lady Sansa con le lacrime agli occhi,senza poter fare nulla per lei. Si sa che tra loro, un tempo, c'era un profondo legame. Per non parlare della scena stessa che, come ho già detto e ripeto, è stata piuttosto forte... Credo che in molti l'abbiano trovata forte perché Sansa è un personaggio debole in fin dei conti, o almeno questo è ciò che io penso. Inoltre... povera! Ma che sfiga che ha! Prima Joffrey che gliene combina di tutti i colori e ora Ramsay!

    Ho letto di persone che dicono che "GOT" con quella scena ha toccato il fondo, e che non vogliono più vedere la serie.Personalmente non vedo la coerenza di questi individui.
    Ecco i motivi per cui non sono d'accordo: non solo GOT ci aveva abituato sin dall'inizio a scene più o meno come questa... Ad esempio con Daenerys nella prima stagione... Sembra quasi che tutti se ne siano dimenticati X'D (o magari sono io che sparo cavolate a raffica?)
    ma poi è proprio l'ambientazione che lo richiede. Altrimenti, non sarebbe Got. Credo che queste discordanze, vengano dal fatto che il libro è diverso dalla serie. Chi ha infatti letto il libro, commenta l'episodio da fans deluso... ma Martin ha specificato, che sebbene la trama fosse la stessa, la storia della serie tv avrebbe preso un'altra piega! E così è stato con questa scena.

    Nel libro, infatti, Sansa viene sostituita da un personaggio del tutto assente nella serie.


    Inoltre, quoto con Desfeychel:
    CITAZIONE
    Purtroppo quelle cose succedevano davvero, a quel tempo.. non seguo got ma secondo me non è che lui è sessista o cosa, ma una volta era davvero così, lui sta solo riproponendo l'ambientazione adatta.
    Contacts
     
    .
2 replies since 5/6/2015, 07:01   60 views
  Share  
.